- Home
- Sostenibilità
Sostenibilità
Neupack fa parte del Gruppo Novacart e segue tutte le sue politiche a favore della sostenibilità. Novacart è un’azienda leader al mondo nella produzione di articoli in carta e cartoncino per uso alimentare.
Rispetto per l’ambiente
Neupack fa parte del Gruppo Novacart, azienda leader nel mondo specializzata nella produzione e distribuzione di articoli in carta e cartoncino per uso alimentare, con sedi produttive in molti paesi. Far parte di un’azienda di portata internazionale comporta grandi responsabilità: il gruppo sostiene ogni azione a favore della sostenibilità e del rispetto per l’ambiente.
Grazie al sistema di certificazione FSC ®, i consumatori finali possono riconoscere i prodotti derivanti da foreste gestite in maniera eco-compatibile, in cui il numero degli alberi tagliati è inferiore al numero di quelli piantati. Inoltre, Neupack utilizza sistemi di stoccaggio che ottimizzano i trasporti riducendo la quantità di emissioni nocive.
Rispetto per le persone
Il Gruppo Novacart persegue gli obiettivi di sviluppo sostenibile dettati dalle Nazioni Unite e si impegna pertanto a promuovere la salute e il benessere di tutti gli individui che entrano in contatto con l’azienda. Dipendenti, partner e clienti: Neupack adotta gli stessi codici di condotta a favore dello sviluppo e della crescita professionale e individuale, stabilendo relazioni basate su fiducia e rispetto reciproci.
Ogni fase del ciclo produttivo è soggetta a rigidi controlli per garantire il rispetto delle norme di sicurezza e gli standard igienici per i lavoratori e per i consumatori che utilizzeranno il prodotto finale.
Rispetto per le comunità locali
Lo scopo del gruppo è creare valore economico e sociale per le comunità e i territori in cui operiamo. Il Gruppo Novacart, in quanto azienda leader a livello internazionale, è in grado di generare profitto e benessere nelle aree dove le sue sedi e i suoi siti di produzione e distribuzione sono situati.
Riusciamo a fare questo in maniera sostenibile, offrendo posti lavoro ed esplorando nuovi mercati, sempre garantendo prezzi competitivi per i nostri prodotti.